Abbiamo studiato ed elaborato un innovativo servizio di videosorveglianza, nato a Brescia e oggi disponibile in tutta Italia, denominato Guardia Virtuale. La Guardia Virtuale dà la possibilità di garantire in qualsiasi momento, grazie a telecamere intelligenti e algoritmi evoluti, la rilevazione di minacce e la presenza di persone sospette. Ovvero è in grado di identificare tutto quanto possa rappresentare un pericolo, per intervenire immediatamente attivando le Forze dell’Ordine o gli Istituti di vigilanza competenti.
Un sistema di telecamere collegato direttamente alle nostre Centrali Operative permette al personale tecnico di effettuare videoronde e controlli in caso di segnalazioni di allarme o su specifica richiesta del cliente.
Le nostre Centrali Operative sono strutturate con una tecnologia unica in Italia per la ricezione delle segnalazioni di anomalie.
La presenza di due videowall di ultima generazione e personale altamente specializzato al monitoraggio di questi sistemi garantiscono un servizio unico, che è possibile avere in tutta Italia. Ha l’obiettivo di superare i limiti che comporta la presenza fisica di un operatore.
Abbattimento dei costi di controllo
Una Guardia Giurata Particolare presente nella struttura da vigilare, ad esempio all’ingresso di una banca, può rappresentare un limite per via degli alti costi e dei limiti logistici. Il sistema di Guardia Virtuale messo a punto da Vigilanza Group costituisce un aumento dell’efficacia della sorveglianza e a costi decisamente inferiori.